“Due occhi per chi non vede”, a Sanremo il torneo vip di golf ‘Pro Am Charity’ con Costantino Rocca

Schermata 2017 03 21 Alle 18.24.15

Grande attesa per giocatori del calibro di: Michel Platini, Beppe Dossena, Claudio Chiappucci, Daniele Massaro, Costantino Rocca, Marco Simone, Michele Paramatti, Nemanja Vidic e tanti altri.

 

Il Lions Club International, in particolare i clubs Sanremo Host e Sanremo Matutia, in collaborazione con il Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo, il Casinò e il patrocinio del comune, presenta la manifestazione Pro Am Charity del centenario Lions “Due occhi per chi non vede”. La Pro Am Charity del centenario vedrà la partecipazione di professionisti del golf, oltre che di personaggi del mondo dello sport , dello spettacolo e di golfisti amatoriali. Il tutto per raccogliere fondi a scopo benefico, ossia per l’acquisto di un cane guida da assegnare ad un non vedente.

La manifestazione è stata presentata questa mattina al Casinò di Sanremo alla presenza dell’Assessore a Cultura e Manifestazioni Daniela Cassini oltre ai vertici della casa da gioco e alle rappresentanze Lions e del Circolo Golf degli Ulivi.

Tra i vip che hanno dato la loro disponibilità e conferma ci sono: Michel Platini, Beppe Dossena, Claudio Chiappucci, Daniele Massaro, Costantino Rocca, Marco Simone, Michele Paramatti, Nemanja Vidic e tanti altri.
Ma c’è grandissima attesa per la possibile presenza di Stéphanie di Monaco che, in via informale, ha confermato la sua ospitata in quel di Sanremo.

L’evento avrà luogo presso il Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo il 25 e il 26 marzo 2017 e la Pro Am verrà giocata secondo le regole del R&A Rules Limited adottate dalla Federazione Italiana Golf, unitamente alle regole locali del Golf Club degli Ulivi e per i professionisti con le regole della European Tour.

Ecco la formula di gioco: 36 buche medal, 2 risultati su 4. Limitazione hcp.20; ogni giocatore riceverà 9/10 del proprio hcp.; ogni squadra sarà composta da un professionista della P.G.A.I., da un vip dello sport o dello spettacolo e da due amateur dilettanti; il numero delle squadre sarà definito in base alla partecipazione di vip selezionati, a partire da un minimo di 25.

Il programma della prima giornata (25 marzo): 18 buche; serata di gala presso il ristorante Buca Cena del Circolo del Golf degli Ulivi di Sanremo; prevista inoltre un’asta benefica con cimeli gentilmente omaggiati dai vip presenti.

Il programma della seconda giornata (26 marzo): 18 buche; apericena e premiazione presso il Circolo Golf degli Ulivi; asta bandiere autografate dai vip partecipanti la Pro Am. Infine la giornalista Claudia Peroni sarà madrina e presentatrice dell’evento e delle serate di gala e della premiazione.

 

From

http://www.sanremonews.it/2017/03/16/leggi-notizia/argomenti/eventi-1/articolo/due-occhi-per-chi-non-vede-a-sanremo-il-torneo-vip-di-golf-pro-am-charity-possibile-la-pre.html