1° Rocca Day Junior: Tanta allegria sui green di Franciacorta

Img 6588

L’evento, organizzato con il contributo dell’Istituto per il Credito Sportivo è stato un successo. L’entusiasmo e la partecipazione dei giovani giocatori hanno convinto il campione ad annunciare un seguito nel 2017.

“È stata soprattutto una bella giornata! C’erano molti bambini e bambine di diversa età e livello e ho già intravisto in alcuni di loro una buona attitudine e un bel movimento”, così ha esordito Costantino Rocca commentando la prima edizione del Rocca Day Junior, una giornata dedicata ai campioni di domani che domenica 9 ottobre hanno incontrato la leggenda del golf italiano sui green di Franciacorta.

Un evento, organizzato con il contributo dell’Istituto per il Credito Sportivo e del Comitato Regionale Lombardo della federazione, che Rocca ha voluto dedicare a bambini e ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 16 anni.

La giornata è iniziata in campo pratica con Rocca che ha tirato qualche colpo difronte a un pubblico ammirato: “Non sarò bello come Rory McIlroy o forte come Tiger Woods – ha detto il campione bergamasco – ma una cosa la so fare bene: rendere lo swing semplice, facile da apprendere e da ripetere sul campo, quando il risultato vi metterà sotto pressione”.

Qualche domanda dalla curiosa platea e poi i bastoni sono passati nelle mani dei giovani golfisti, con Rocca che ha passato in rassegna lo swing di ciascuno, dispensando i suoi preziosi consigli.

Una pausa per ricaricare le energie e poi via di nuovo al lavoro, con i più esperti che si sono cimentati sulle buche del percorso Rosé e i principianti sul putting green per una garetta con formula foursome (un colpo per uno). “Non c’è niente di più bello che vedere i ragazzi fare squadra – ha commentato Rocca – e il golf per essere più attraente per i più piccoli dovrebbe sfruttare di più questa formula”.

Alla fine tutti sono stati premiati, chi per meriti sportivi, chi solamente per aver partecipato, con in più due premi speciali ‘Fair Play’ voluti dall’Istituto per il Credito Sportivo per quei ragazzi che si sono distinti per il rispetto delle regole e dell’etichetta dimostrate. Due premi, che non è stato facile assegnare, visto la sportività e l’entusiasmo dimostrato dai piccoli amici di Costantino Rocca, che ha commentato: “Quello che mi è piaciuto più di tutto è vedere che tutti i partecipanti hanno compreso lo spirito della giornata, si sono dati da fare con impegno, senza però rinunciare al divertimento, come dovrebbe essere sempre alla loro età”.

E il divertimento è stato assicurato anche dalla presenza di due ‘ospiti’ d’eccezione: Rocky, il pastore bernese inseparabile compagno di Costantino Rocca, che ha fatto da mascotte della giornata ed Emanuela Tabasso, la prima vincitrice di Masterchef Junior, che ha deliziato i partecipanti con una fantastica torta a tema golfistico. Emanuela stessa si è mostrata molto interessata al gioco del golf e ha espresso il desiderio di iniziare a giocare appena rientra a casa a Bari.

Il Rocca Day Junior è un progetto della Rocca Golf Ambition, la società guidata da Chiara Rocca, che gestisce l’immagine del padre e attraverso di lui promuove il gioco del golf. Alla prima edizione ne seguiranno sicuramente altre: “Per la prima abbiamo scelto Franciacorta – ha detto Rocca – perché il circolo ha sempre dimostrato un’attenzione particolare nei confronti dei giovani, ma siamo disponibili a visitare altri circoli in altre regioni”.

Ufficio stampa:
Francesca Costi
+39 348 7200749
francescacosti@me.com